Area dei Servizi generali - ASeG

Le competenze dell'Area riguardano le attività di interesse generale per l’Ateneo, con particolare riferimento alla costituzione degli organi statutari, alle procedure elettorali per la formazione delle rappresentanze in seno alle strutture didattiche e ai corsi di studio, alla nomina delle autorità accademiche, al coordinamento degli uffici di Staff del Rettore, alla comunicazione istituzionale e alle relazioni con il pubblico, oltre che al coordinamento degli adempimenti in materia di privacy.

Dirigente: Armando Conti

L'Area è così articolata (D.D. n. 5147 dell'11 dicembre 2014; D.D. n. 289 del 27 gennaio 2016; D.D. 502 del 16 febbraio 2016):

Principali attività

  • Coordinamento e gestione delle procedure per l’elezione del Rettore.
  • Coordinamento e gestione delle procedure elettorali e di nomina delle componenti rappresentative all’interno del Senato accademico e del Consiglio di amministrazione.
  • Coordinamento e gestione delle procedure per la designazione e nomina delle componenti non elettive interne ed esterne del Consiglio di amministrazione, del Collegio dei Revisori e del Comitato unico di Garanzia.
  • Coordinamento e gestione delle procedure elettorali e nomina delle componenti rappresentative all’interno dei Dipartimenti: Direttore, Consiglio di dipartimento, Commissioni paritetiche, Giunta.
  • Coordinamento e gestione delle procedure elettorali e nomina delle componenti rappresentative nei Consigli di Corso di laurea, nei Corsi di dottorato di ricerca e nelle Scuole di specializzazione, nella Facoltà di Medicina, nelle strutture didattiche speciali e nel Comitato per lo Sport Universitario.
  • Gestione delle procedure elettorali per la designazione delle rappresentanze nel Consiglio Universitario Nazionale e nel Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.
  • Gestione delle procedure elettorali per la designazione dei rappresentanti dell’Ateneo all’interno dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (Ersu) e dell’Osservatorio Regionale per la Formazione Medico Specialistica.
  • Relazioni con il pubblico interno, docenti, personale TA e studenti.
  • Relazioni con il pubblico esterno (imprese, fornitori, cittadini, enti pubblici), accesso agli atti, accesso civico e privacy.
  • Informazione e comunicazione tramite siti web e canali social istituzionali, attività di redazione e coordinamento obblighi di trasparenza.
  • Progettazione campagne di pubblicità e promozione dell’offerta formativa di Ateneo.
  • Attività di supervisione sull'uso corretto del logo dell’Ateneo.
  • Organizzazione eventi culturali e scientifici di interesse generale.
  • Rapporti con la stampa (carta stampata, redazioni web, radio, televisioni), stesura e diffusione di comunicati e inviti stampa, organizzazione di conferenze stampa.
  • Redazione newsletter d'Ateneo e Newsletter Multimedia.
  • Rilevazioni statistiche promosse dall’ISTAT di interesse generale per l’Ateneo.
  • Coordinamento degli uffici di collaborazione diretta con il Rettore.
Ultima modifica: 
15/09/2017 - 08:57