Calendario didattico

Il periodo ordinario per lo svolgimento di lezioni, esercitazioni, seminari, attività di laboratorio e integrative è stabilito, di norma, per ciascun anno accademico, tra il 1° ottobre e il 15 giugno successivo. Attività di orientamento, propedeutiche, integrative, di preparazione e sostegno degli insegnamenti ufficiali, nonché corsi intensivi e attività speciali, possono svolgersi anche in altri periodi. I tirocini curriculari e i tirocini professionalizzanti possono svolgersi ininterrottamente in tutti i mesi dell’anno.

Il calendario didattico - che varia a seconda del corso di studio - indica le date di inizio e termine delle lezioni, degli intervalli previsti per gli appelli e delle sessioni di laurea. Le attività formative dei singoli corsi di studio vengono definiti annualmente nel mese di settembre dai dipartimenti e dalle strutture didattiche

> Consulta il calendario didattico del tuo corso di studi sul sito del tuo dipartimento

Le attività formative si articolano di norma in due periodi distinti, anche se possono essere previsti insegnamenti che si articolano su ambedue i periodi. All'interno di ciascun periodo sono previste lezioni, esercitazioni, attività di laboratorio. Le sessioni di esame sono previste al termine di ciascun periodo; un'ulteriore e terza sessione di esami è prevista nel periodo che precede l'inizio del nuovo anno accademico; per gli studenti ripetenti e fuori corso sono previsti inoltre almeno due ulteriori appelli.

Ultima modifica: 
07/11/2016 - 13:56