Studenti lavoratori, atleti, in situazioni di difficoltà, con disabilità o Dsa

L'Università di Catania riconosce specifiche agevolazioni agli studenti lavoratori, atleti, in situazioni di difficoltà, con disabilità o Dsa (disturbi specifici dell’apprendimento). Per usufruirne occorre presentare specifica documentazione che attesti tale status.

Tra le agevolazioni sono previste:

• la riduzione dell'obbligo di frequenza, nella misura massima del 20%;
  • la possibilità di sostenere gli esami negli appelli straordinari riservati agli studenti fuoricorso;
  • specifiche attività di supporto didattico.

Istanze di riconoscimento

Le istanze di riconoscimento devono essere presentate all’Ufficio carriere studenti del corso di studio di appartenenza oppure al "Centro per l'Inclusione attiva e partecipata - Servizi per la disabilità dell’Ateneo (CInAP).

• Consulta il "Regolamento per il riconoscimento dello status di studente lavoratore, studente atleta, studente in situazione di difficoltà e studente con disabilità" (D.R. n. 1598 del 2/5/2018).
Guida per gli studenti 2023/24 FAQ PORTALE STUDENTI BANDI E SELEZIONI UFFICI CARRIERE STUDENTI INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DATI PERSONALI DEGLI STUDENTI
18/04/2023 - 16:43