Università di Catania
Seguici su
Cerca

Candeloro Bellantoni nuovo Direttore generale

Candeloro Bellantoni e Francesco BasileDa sabato 1° luglio l’Università di Catania avrà un nuovo direttore generale, il dott. Candeloro Bellantoni. Nei giorni scorsi, il nuovo dg - proveniente dall’Università di Milano-Bicocca – e il rettore Francesco Basile hanno sottoscritto il contratto che prevede un incarico di durata triennale alla guida della macchina amministrativa dell’Ateneo.

Il dottor Bellantoni, di origine calabrese ma da oltre un ventennio residente nel capoluogo lombardo (dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali nell’ateneo di Bicocca, fino a quello di direttore generale), è stato individuato tramite un apposito avviso pubblico di selezione, ai sensi dello Statuto d’Ateneo, e ha ottenuto il conferimento dell’incarico da parte del Cda nella seduta del 29 maggio scorso.

«Sono molto lieto di accogliere il dottor Bellantoni – ha commentato il rettore Basile - e sono certo che, grazie alla sua grande professionalità ed esperienza, e anche grazie al suo entusiasmo, potrà apportare un grande contributo al rilancio dell’Ateneo».

Ultima modifica: 
15/09/2017 - 18:07

Notizie correlate

L'incarico, da affidare tramite selezione per titoli e colloquio, avrà una durata triennale rinnovabile. Domande entro il 19 aprile 2017

Il dottor Bellantoni è attualmente direttore generale dell’Università di Milano-Bicocca ed è stato individuato a seguito di un apposito avviso pubblico di selezione

A seguito dell'ordinanza del Tar Sicilia sez. Catania n. 510/2017 del 20 luglio 2017 

A seguito dell'ordinanza del Tar Sicilia sez. Catania n. 510/2017 del 20 luglio 2017 

In esecuzione dell'ordinanza del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana del 14 settembre 2017