Contamination Lab, il Miur finanzia nuove proposte progettuali

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ha pubblicato, nell’ambito del PNR 2015-2020, l'Avviso per la presentazione di progetti per il sostegno di creazione e sviluppo "Contamination Lab”.

Si tratta di un invito a presentare proposte progettuali che abbiano l’obiettivo di creare, sviluppare e potenziare un Contamination Lab (CLab) all’interno delle strutture di Ateneo (ogni università può presentare una sola domanda). I progetti potranno avere una durata massima di 36 mesi e un importo massimo finanziabile di 300 mila euro (disponibilità finanziaria complessiva pari a 5 milioni di euro).

L’Avviso prevede inoltre la costituzione di una rete nazionale dei Contamination Lab per un valore complessivo di 150 mila euro. Il Ministero interverrà a sostegno delle proposte selezionate nella misura del 100% dei costi ammissibili, al netto dei costi del personale di ruolo a tempo indeterminato.

Le domande dovranno essere presentate tramite i servizi della piattaforma telematica CLab, a partire dalle ore 12 del 20 dicembre 2016 fino alle ore 12 del 15 febbraio 2017, sulla base del form online presente sul sito.

10/01/2017 - 17:51