Start Cup Catania 2018, al via le candidature

C'è tempo fino al 5 settembre 2018 per presentare le idee imprenditoriali innovative e originali al concorso "Start Cup Catania 2018".

Alla business plan competition possono partecipare team formati da un numero minino di due persone fisiche, associate in modo informale oppure costituite in società. Per partecipare è necessario avere un’idea imprenditoriale innovativa, caratterizzata da un alto contenuto di conoscenza maturata nell’ambito di un’università o di un ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo e purché frutto del lavoro originale del team (non possono partecipare alla Start Cup Catania 2018 team e/o componenti di team che partecipino ad altre Start Cup locali).

Ai tre team proclamati vincitori della "Start Cup Catania 2018" saranno assegnati premi in denaro del valore di 4.000 euro, al primo classificato, 2.500 euro al secondo e 1.500 euro al terzo classificato.

I primi classificati, inoltre, parteciperanno alla "Start Cup Sicilia 2018" e avranno la possibilità di contendersi l’accesso al "PNI 2018".

Informazioni e chiarimenti possono essere richieste all’Area della Terza Missione dell’Università di Catania (Ripartizione Trasferimento Tecnologico) che fornirà a tutti i team interessati supporto alla compilazione della domanda, con particolare attenzione alla definizione della business idea, previo appuntamento da concordare via mail all’indirizzo tm.trasferimentotecnologico@unict.it.

09/08/2018 - 14:54

Notizie correlate

I soggetti interessati a finanziare la business plan competition dell'Università di Catania possono inviare la manifestazione d'interesse entro il 4 settembre 2018

Le otto idee imprenditoriali ammesse alla seconda fase inizieranno un percorso di assistenza alla definizione del business plan