Tirocinio negli uffici Renzo Piano Building Workshop di Parigi per una studentessa di Ingegneria

La studentessa Elena Cirnigliaro, iscritta al V anno del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria edile — Architettura dell'Università di Catania, è la vincitrice del bando promosso dall'Ateneo per la partecipazione ad un tirocinio curriculare negli uffici Renzo Piano Building Workshop (RPBW) di Parigi. La studentessa sarà impegnata nello stage dal 3 settembre 2018 al 15 febbraio 2019 e riceverà una borsa - interamente finanziata dal'Università di Catania - di 8.500 euro.

Il bando era stato promosso nell'ambito dell'accordo per tirocini curriculari con la Fondazione Renzo Piano nella convinzione che la conoscenza debba essere trasferita attraverso le lezioni accademiche e lo studio ma anche con la pratica e il coinvolgimento diretto su progetti reali. Il principio alla base è il "learning by doing" e il modello di riferimento una versione aggiornata della "bottega" rinascimentale. La studentessa avrà quindi la possibilità di svolgere un ruolo attivo in ufficio e partecipare alle diverse fasi progettuali su uno o più progetti.

30/08/2018 - 16:43