Università di Catania
Seguici su
Cerca

Newsletter n.21


Allo studio anche nuove forme di collaborazione congiunte finalizzate alla formazione dei laureati.
Accompagnati da alcuni docenti del liceo scientifico Galileo Galilei, capofila di un progetto LLP Comenius, i rappresentanti di due scuole tedesche, una inglese e una olandese hanno voluto prendere contatti con l'Università di Catania per favorire eventuali futuri sbocchi dei loro studenti.

 
Il docente, ordinario di Statistica, è stato eletto nel corso dell'ultima riunione dell'Associazione, che afferisce all'International Federation of the Classification Societies (Ifcs).
"Prime lezioni di..." ai titoli di coda
Con la "Prima lezione di Informatica" (Giovanni Gallo) e la "Prima lezione di Semiotica" (Sebastiano Vecchio) si conclude il ciclo dedicato agli studenti dei licei catanesi. Sono sempre disponibili i link delle lezioni di Fisiologia, Microbiologia, Archeologia, Letteratura italiana, Diritto costituzionale ed Economia aziendale.
Accordo tra l'associazione che si occupa della valorizzazione del Monastero dei Benedettini e l'Ipm di Catania per realizzazione di attività educative e culturali in favore dei minori ristretti.
 

bandi e borse di altre istituzioni
 
Consulta le posizioni aperte.
La Commissione europea presenta il piano "Opening Up Education". Attraverso un sito web che permette di condividere risorse educative aperte e liberamente utilizzabili si cercherà di trasmettere le comptenze digitali necessarie per entrare nel mercato del lavoro.
Il corso si svolgerà a Palermo dal 22 al 24 novembre. Domande di partecipazione entro il 12 ottobre 2013.