Università di Catania
Seguici su
Cerca

Newsletter n.26


I dipartimenti di Scienze della Formazione, Scienze politiche e sociali e Scienze umanistiche, in collaborazione con il Comitato pari Opportunità e con il Comitato paritetico sul Fenomeno del Mobbing, propongono per l'a.a. 2013/14 la nuova offerta didattica di corsi liberi e laboratori di “altre attività” dedicati alle tematiche di genere e aperti a studenti e studentesse di tutto l'Ateneo. I consigli di corso di studio sono invitati a valutare e segnalare ai propri studenti quali, fra i tanti moduli offerti, sono da considerare coerenti con gli obiettivi formativi di ciascuna attività. 
Ultimi giorni per concorrere. Domande entro lunedì 11 novembre 2013 alle 14.

La scheda unica annuale della Ricerca dipartimentale
Lunedì 11 novembre, alle 9, nell'aula magna del Polo bioscientifico (ex facoltà di Agraria, via Santa Sofia 98), seminario promosso dall'Anvur sulla valutazione della qualità della ricerca. Previsti gli interventi del coordinatore del Presidio di Qualità dell'Ateneo Giuseppe Ronsisvalle, del coordinatore del sistema A.v.a. (Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento)

 Massimo Castagnaro e del componente del direttivo Anvur Sergio Benedetto. Per partecipare è richiesta la registrazione online sul sito Anvur.
 
Il docente, ordinario nel dipartimento di Scienze della Formazione, eletto a conclusione del congresso nazionale della Società, ospitato dall'Università di Catania.
La Valle del Simeto è stata proposta come area pilota per il "progetto aree interne" del ministero della coesione territoriale.
Alle 11, nell'aula magna del Palazzo centrale, con la lectio magistralis dell prof. Gabor Sonkoly (Università ELTE di Budapest) sul tema "The Cultural Heritage Paradigm".
 

«I padri dell'Europa». Incontro con Pier Virgilio Dastoli

Nel nuovo video di ZammùTv un estratto della conferenza del presidente del Consiglio italiano del Movimento Europeo (CIME), ospite del dipartimento di Giurisprudenza. In occasione dell’incontro è stato presentato il libro scritto "a quattro mani" con Roberto Santaniello “C’eravamo tanto amati. Italia, Europa e poi?”.
Viaggi studio a Venezia e Milano, opportunità per gli studenti dell'Ateneo
Iniziativa promossa dalla Struttura didattica speciale di Architettura. Iscrizioni entro il 6 novembre 2013.
I corsi sono aperti ad un massimo di 15 persone per classe. Tariffe agevolate per studenti, personale (docente e tecnico amministrativo) e per i loro figli.


bandi e borse di altre istituzioni

Domande entro il 15 novembre 2013. Ai vincitori stage in aziende o associazioni.
Domande di partecipazione entro il 15 novembre 2013.
Domande entro il 30 novembre 2013.
 
Domande entro il 30 novembre 2013.