Master in "Educazione sanitaria e Medicina narrativa"

Sono aperti fino al 5 aprile i termini di presentazione delle domande di ammissione al master di 1° livello in "Esperto in Educazione sanitaria e Medicina narrativa" per la copertura dei posti residui.

La narrazione rappresenta il mezzo di comunicazione più efficace dal punto di vista emotivo/affettivo, ma anche conoscitivo e terapeutico in area sanitaria, pertanto gli obiettivi formativi riguardano lo sviluppo di competenze narrative, dall'ascolto all'interpretazione delle storie fino all'applicazione nella terapia e nell'organizzazione dei servizi del paziente. Gli allievi riceveranno gli strumenti pedagogici concettuali e operativi per la formazione in ambito narrativo degli operatori sociali, sanitari, assistenziali, educativi.

Per partecipare al concorso lo studente deve presentare domanda unicamente online collegandosi al Portale Studenti.

19/04/2017 - 12:55