Immatricolazioni al via dal 19 settembre 2018

Si informano tutti gli studenti - sia coloro che hanno superato le selezioni previste dai bandi di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico a numero programmato sia coloro che hanno effettuato le prove di verifica dei requisiti per i corsi a numero non programmato - che le procedure di immatricolazione prenderanno il via il 19 settembre 2018.

Si ricorda che la compilazione della domanda di iscrizione va effettuata collegandosi alla pagina personale del Portale studenti e selezionando dal menù la voce “Immatricolazione”. Dopo aver eseguito l’accesso sarà necessario:

• compilare la domanda di iscrizione online inserendo tutti i dati richiesti;
  • confermare l'autocertificazione reddituale sulla base del VALORE ISEE 2018 (in assenza del Valore ISEE 2018 valido per le prestazioni per il diritto universitario, gli studenti verranno collocati nella fascia massima di contribuzione);
  • effettuare il pagamento della PRIMA RATA pari a 156 euro utilizzando il sistema pagoPA®.

L’immatricolazione si ritiene conclusa soltanto dopo il pagamento della prima rata. I termini di scadenza entro i quali effettuare l'immatricolazione sono specificati nei bandi o negli avvisi di partecipazione relativi al corso di studio prescelto e si chiuderanno il 16 novembre 2018.

22/01/2019 - 13:35