Università di Catania
Seguici su
Cerca

Medicina subacquea e iperbarica, nuovo master di 2° livello

Saranno aperte in autunno le iscrizioni al master di 2° livello in Medicina subacquea e iperbarica realizzato dall'Università di Catania in collaborazione con il Consorzio Universitario di Trapani.

Il Master è finalizzato all’acquisizione dei fondamentali strumenti tecnico-scientifici e delle conoscenze specifiche, teoriche e pratiche, per la formazione del medico subacqueo ed iperbarico, in accordo con le linee guida europee ECHM-EDTC.

Con il Master si propone una formazione di alto livello specialistico, affiancando all’attività didattica in aula, stage operativi nei centri iperbarici clinici e nei cantieri di lavoro subacqueo e piattaforme, nei laboratori e campi di ricerca di fisiopatologia e medicina subacquea. Le lezioni saranno tenute da esperti nelle discipline di base e nelle discipline specifiche.

Le esercitazioni si svolgeranno in sedi di alta qualificazione professionale con un programma itinerante che consentirà la conoscenza di vari protocolli operativi e alte tecnologie. Il conseguimento del titolo faciliterà una adeguata collocazione lavorativa nei Centri di Medicina Iperbarica e cantieri in ambienti di lavoro iperbarici e in in tutte le strutture, nazionali ed internazionali e le istituzioni dove si effettua ricerca specifica. 

Per informazioni inviare una email a mastermedicinasubacquea@gmail.com

Ultima modifica: 
01/09/2017 - 11:06