Università di Catania
Seguici su
Cerca

"Politiche migratorie e Percorsi di accoglienza", iscrizioni aperte al master di 1° livello

Sono aperte le iscrizioni al master di 1° livello in "Politiche migratorie e Percorsi di accoglienza" per l'a.a. 2017/2018. 

Il corso annuale, della durata di 1500 ore (60 cfu), si propone di analizzare l'evoluzione e i contenuti delle politiche migratorie, la loro disciplina nazionale e internazionale e le attuali caratteristiche all'interno di uno scenario complesso e multiforme. La figura professionale che il corso intende formare riguarda la professione di Tecnico del reinserimento e dell'integrazione sociale e, in particolare, la figura di Esperto in Politiche migratorie e Percorsi di accoglienza. 

Sono disponibili 5 borse di studio Inps per figli di dipendenti e, per i liberi professionisti, le spese di iscrizione al master possono essere sostenute anche grazie al contributo erogato dalla Regione Siciliana secondo l’avviso FSE n.16/2017 (info dettagliate sul bando di partecipazione).

I posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in possesso di laurea in Scienze dell'amministrazione, Politica e relazioni internazionali, Scienze del Servizio Sociale, Sociologia o di laurea magistrale in Giurisprudenza, Lingue per la cooperazione internazionale, Scienze dell'educazione e della formazione, Servizio sociale e Politiche Sociali, Sociologia e Ricerca Sociale. È richiesta inoltre la conoscenza certificata di una lingua straniera (inglese, francese o arabo). Titoli preferenziali: abilitazione all'esercizio della Professione forense, Assistente sociale o Psicologo; documentata esperienza nel settore delle migrazioni; tirocinio presso enti che operano nel settore dell'accoglienza dei migranti.

Domande di ammissione entro venerdì 15 dicembre 2017.

 

Ultima modifica: 
14/11/2017 - 09:16