Università di Catania
Seguici su
Cerca

Sicilia Game Contest

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al "Sicilia Game Contest" dedicato ai giovani talenti siciliani e volto a introdurre le nuove generazioni nel mondo dello sviluppo videogame e alla produzione di opere multimediali su tradizioni, miti ed episodi della cultura della Regione Siciliana.

Il progetto, curato dall’associazione culturale e ricreativa E-Ludo Lab, è finanziato dalla Linea di intervento 1 "Giovani protagonisti di sé e del territorio (creAZIONI giovani)" ed è rivolto a tutti i giovani di età compresa tra 14 e 24 anni non compiuti, purché residenti o domiciliati in Sicilia, senza limitazioni su titoli di studio o esperienze pregresse.

Le migliori opere verranno premiate e ai vincitori verrà, inoltre, fornita assistenza e consulenza alla pubblicazione sul mercato digitale globale.

I giovani dovranno presentarsi in team, composti da un minimo di 2 a un massimo di 6 persone, per lo sviluppo della propria opera che potrà essere realizzata in qualsiasi linguaggio informatico, per non limitare le capacità di distribuzione e commercializzazione dell’opera stessa.

In palio per il team vincitore ci sono 3000 euro in prodotti hardware e software.

È possibile iscriversi al contest entro il 10 marzo 2017, bando e scheda di iscrizione sono disponibili sul sito www.siciliagamecontest.it

Ultima modifica: 
07/03/2017 - 16:46