Erasmus Plus per studio, candidature aperte al bando 2017/18

Sono già aperte le candidature al bando Erasmus Plus per studio per l'anno accademico 2017/18 (Azione chiave 1 - Mobilità per studio), che regola l'assegnazione delle borse di mobilità finanziate dall'Unione Europea e destinate a studenti, dottorandi e specializzandi.

Il programma Erasmus Plus prevede che ogni studente possa effettuare periodi di mobilità per attività di studio per un periodo complessivo di 12 mesi per ogni ciclo didattico (24 mesi per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico). Al bando possono partecipare gli studenti universitari regolarmente iscritti a partire dal secondo anno di studi con una media dei voti non inferiore a 25/30 e un'adeguata conoscenza della lingua per la quale intendono candidarsi.

Le borse di mobilità consistono in contributi economici che variano dai 230 ai 280 euro mensili, modulati in base al Paese di destinazione. Gli studenti assegnatari di mobilità sono inoltre esentati dal pagamento delle tasse universitarie nelle sedi ospitanti, sono ammessi a seguire corsi universitari e a sostenere i relativi esami e/o a svolgere attività inerenti la tesi e possono usufruire di tutti i servizi forniti dalle università ospitanti.

La domanda di candidatura va presentata esclusivamente online entro il 18 aprile collegandosi al sito dedicato, dove sono pubblicati anche il bando e i prospetti "Destinazioni / Mensilità" cui fare riferimento per quest'anno accademico.

Chiarimenti possono sempre essere richiesti via email a erasmus.bandi@unict.it.

13/04/2017 - 10:21