International Career Fair: a Roma il 13 e 14 marzo

Apre i battenti il 13 e 14 marzo a Roma la Fiera delle Carriere Internazionali che offre la possibilità a giovani provenienti da tutto il mondo di confrontarsi con i funzionari di importanti realtà internazionali, selezionatori di prestigiose aziende, rappresentanti delle top universities, business school e di Ong in Italia e nel mondo.

L'iniziativa è dell’associazione no profit Giovani nel Mondo che cura il portale www.carriereinternazionali.com, dedicato ai giovani che sognano una carriera negli organismi internazionali, nelle istituzioni europee e nel settore della cooperazione internazionale.

L’accesso alla Fiera è completamente gratuito, basta registrarsi online. Durante la due-giorni sarà possibile partecipare a workshop pratici, conferenze con speaker di prestigio, accedere a un'area interamente dedicata alle opportunità di formazione ma anche alle opportunità di lavoro con "recruiting session" a cura della Commissione Europea. Anche la Presidenza del Consiglio dei Ministri parteciperà all’evento con un’area dedicata e presenterà a tutti i partecipanti obiettivi e possibilità del Servizio Civile Nazionale all’estero.

Oltre al libero accesso agli stand e alla partecipazione a workshop e simulazioni pratiche, i partecipanti alla Fiera avranno l’occasione di essere selezionati per sostenere colloqui in loco con i rappresentanti degli enti partner presenti all’evento. A tal fine, tutti i partecipanti alla Fiera dovranno accede al form online e fornire informazioni dettagliate in merito alle proprie competenze e alle esperienze di studio e lavoro in ambito nazionale e internazionale. I partecipanti i cui profili corrisponderanno alle offerte e alle esigenze dei partner verranno contattati alcuni giorni prima dell’evento e invitati ad attendere, previa conferma degli interessati, alle sessioni di recruitment previste nel corso della Fiera.

Tra i vari enti che prenderanno parte all’evento anche One, Unicef, Amnesty International, Medici Senza Frontiere, WFP, Unido, Croce Rossa Italiana, Cefo, YAP, Cospe, Rappresentanza della Commissione Europea, Epso.

22/02/2017 - 13:39