Un bando per tirocini alla Commissione Intermediterranea di Barcellona

La Commissione Intermediterranea (Cim) della Conferenza delle Regioni Periferiche e Marittime d'Europa (Crpm), cui la Regione Siciliana partecipa, è alla ricerca di figure per un tirocinio di sei mesi (gennaio 2018 -luglio 2018) a Barcellona nei locali del Governo Catalano. Compito principale sarà quello di fornire supporto alle attività del Segretario Esecutivo della Cim in tema di monitoraggio delle politiche in vari ambiti strategici, stesura di report dei meetings, studi, interviste, somministrazione questionari, supporto nei progetti di cooperazione,assistenza interpretariato...

Il tirocinio è destinato a laureati che svolgeranno attività su 35 ore settimanali con un compenso di 500 euro al mese oltre i buoni pasto. Fra i requisiti richiesti: diploma universitario in ambito affari europei ed euromediterranei, scienze politiche, questioni marittime, economico-giuridico e ottima conoscenza della lingua inglese. La scadenza di presentazione dei curricula è fissata per il 25 ottobre 2017.

La Commissione Intermediterranea Cim raggruppa 44 regioni di 10 nazioni che si affacciano sulle coste del Mediterraneo e lavora in ambito di: cooperazione territoriale e strategie emergenti nel Mediterraneo, politiche dell'immigrazione e di vicinato, politiche della pesca, trasporti, ambiente, clima, turismo nell'ottica della sostenibilità.

09/10/2017 - 11:19