Università di Catania
Seguici su
Cerca

Universities for EU projects

È stato pubblicato il nuovo bando "Universities for EU projects" per l'assegnazione di borse Erasmus+ for Traineeship, destinato a tutti gli studenti e le studentesse delle università del Consorzio SEND, di cui fa parte anche l'Università di Catania. Il bando si rivolge a chi vuole sviluppare competenze nel settore dell'Europrogettazione.

Possono partecipare studenti e laureandi regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello).

I partecipanti possono svolgere la loro attività di mobilità esclusivamente in uno dei Pesi aderenti al programma Erasmus Plus, il periodo di partenza previsto è 15 marzo-31 dicembre 2017.

La borsa offre preparazione linguistica, preparazione tecnico professionale, orientamento specialistico sul vivere e lavorare in Europa, una banca dati di aziende europee che hanno già dato la proprio disponibilità ad ospitare stagisti per questo progetto; stage in aziende straniere nel settore dell'Europrogettazione.

In particolare i tirocinanti saranno impegnati nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante, e/o nello sviluppo di proposte di progetto. Oltre all’esperienza pratica e alle competenze tecniche, i partecipanti si arricchiranno di contatti, competenze linguistiche, attitudine al lavoro in contesti internazionali e motivazione, tutti elementi chiave per la professione del progettista europeo.

Per candidarsi è necessario compilare il formulario online entro e non oltre le ore 24 del 26 febbraio 2017.

Guarda il video di presentazione:

Ultima modifica: 
07/12/2021 - 09:50