Visione artificiale e robotica, workshop internazionale a Venezia

C'è anche l'Università di Catania nel comitato che organizza il workshop internazionale "ACVR 2017" sulle tecnologie assistive applicate alla Computer Vision e alla robotica che si svolgerà a Venezia nell'ambito della Conferenza internazionale sulla Computer Vision (ICCV) in programma in ottobre.

Si tratta dal 5° "International Workshop on Assistive Computer Vision and Robotics" che riunirà ricercatori provenienti da diversi settori dell'ingegneria, dell'informatica, delle scienze sociali e bio-mediche per fare il punto sullo stato dell'arte di un settore in crescita come quello delle che tecnologie "assistive", utili cioè al miglioramento della qualità della vita di persone malate, anziane o con disabilità. Tra gli organizzatori c'è infatti il prof. Giovanni Maria Farinella, del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Universita di Catania. Gli altri promotori dell'iniziativa sono Marco Leo (Istituto di Scienze applicate e sistemi intelligenti del Cnr), Gerard G. Medioni (University of Southern California, Usa) e Mohan Trivedi (University of California San Diego, Usa). Mentre relatori principali saranno Kris Kitani (Carnegie Mellon University, Usa) e Barbara Caputo (Università di Roma La Sapienza).

La call di partecipazione al workshop ACVR 2017 è aperta, scadenza 15 giugno 2017.

01/06/2017 - 14:23