A dicembre il Maker Faire Rome, la fiera europea dedicata al'innovazione

E’ stato prorogato al 15 ottobre il termine per la presentazione delle candidature alla Call for Universities and Research Institutes, la Call dedicata alle Università statali e agli Istituti di Ricerca pubblici della "Maker Faire Rome – The European Edition 4.0", la più grande fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e al saper fare. L’Ateneo o l’Istituto interessato potrà presentare i progetti on line, compilando l’apposito form disponibile sul portale della manifestazione.

L’evento, che si terrà alla Fiera di Roma dal 1 al 3 dicembre rappresenta il palcoscenico ideale per raccontare la rivoluzione in atto in tutti i campi: industria, scuola, agricoltura, artigiano e lavoro e quest’anno sarà ancora più ricco e innovativo. Oltre 700 gli espositori provenienti da tutto il mondo pronti a interagire e a raccontare le loro creazioni. Tre giorni dedicati a una formazione interattiva sui temi della robotica, digital manufacturing, Internet of things, greentech, agritech e tanto altro.

Partecipare alla Maker Faire Rome significa poter promuovere i progetti del Mondo Accademico e della Ricerca in un contesto ideale, di fronte ad un vasto e qualificato pubblico internazionale, composto anche da piccole, medie e grandi imprese.

29/09/2017 - 13:16