FameLab Catania 2018, giornata informativa

Venerdì 19 gennaio, dalle 9 alle 17, nella sede della Scuola Superiore di Catania a Villa San Saverio (Via Valdisavoia 9, Catania), si svolge la giornata di lancio dell'edizione catanese 2018 di FameLab - la competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione - che anche quest'anno fa tappa a Catania.

Si tratta di una giornata informativa sulla gara, durante la quale tutti gli interessati potranno saperne di più sul contest e su come prepararsi alla selezione locale in programma il 19, 20 (semifinali) e il 23 febbraio 2018 (finale).

La giornata sarà condotta dal fisico e comunicatore scientifico Leonardo Alfonsi (Psiquadro) con introduzione al contest, dettaglio su regole e casi dubbi, suggerimenti su come costruire la propria presentazione e infine esercitazioni in stile FameLab (su argomenti non necessariamente scientifici), il tutto in un'atmosfera informale con tanto spazio per domande e chiarimenti.

Per partecipare alla giornata è obbligatorio iscriversi entro il 16 gennaio inviando un'email a catania@famelab-italy.it, indicando: Nome, Cognome, Data di nascita, Indirizzo email, Ambito dell'argomento scientifico della presentazione (opzionale).

16/01/2018 - 17:08

LEGGI ANCHE

L'Università di Catania organizza per la seconda volta le selezioni locali della gara tra giovani scienziati con il talento della comunicazione. Candidature aperte a ricercatori e studenti tra i 18 e i 41 anni

Le due semifinali (19 e 20 febbraio) selezioneranno otto concorrenti che si sfideranno nella finale del 23 febbraio al Dfa. Tra gli ospiti di questa edizione, Barbara Mazzolai (Iit), Luigi Cattivelli (Crea) ed Eugenio Coccia (Gssi)