Post-doc Fellowship in Giappone, candidature aperte al Programma JSPS 2017/18

Sono aperte le candidature di partecipazione al Programma JSPS Postdoctoral Fellowship per l’anno fiscale giapponese 2017/18 in tutti i settori delle scienze umanistiche, sociali e naturali.

Le borse di studio per ricercatori stranieri in Giappone offerte dalla Japan Society for the Promotion of Science sono gestiti in Italia attraverso il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Sarà infatti il Miur a provvedere da quest'anno alla ricezione e all’inoltro delle candidature dei ricercatori italiani alla JSPS, che gestirà interamente l’invitation fellowship program. Il Miur coordinerà, inoltre, un'eventuale fase di preselezione delle candidature.

Per partecipare, i candidati devono preventivamente concordare, con il ricercatore giapponese ospitante, il programma di ricerca, la durata e la decorrenza della borsa, nonché ottenere una lettera formale di accettazione presso l’istituzione giapponese ospitante. La candidatura andrà, infine, presentata al Miur che provvederà al suo successivo inoltro in Giappone per la valutazione e selezione da parte della JSPS.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata alle ore 16 (CET) di venerdì 10 febbraio 2017.

03/03/2017 - 10:14