Ricerca, due borse nel campo dell'analisi economica

La famiglia Cazzavillan e il Dipartimento di Economia dell'Università Ca’ Foscari di Venezia offorno, ai neolaureati e ai giovani ricercatori, l’opportunità di frequentare un dottorato di ricerca nel campo della teoria e analisi economica in una prestigiosa università estera, o di condurre un progetto di ricerca sulle strategie per sconfiggere le diseguaglianze e la povertà, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo.

In particolare, il Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari ha bandito, per l'anno accademico 2019/2020, una borsa di ricerca dell'importo annuale di 52 mila euro, e una borsa di studio per dottorato di ricerca, che coprirà le tasse universitarie e offrirà un supporto di 24 mila euro. Le due borse sono dedicate alla memoria di Guido Cazzavillan, intellettuale influente e studioso creativo nel campo della macroeconomia e dello sviluppo economico, scomparso nel 2014.

Le candidature alle borse vanno presentate entro il 31 ottobre 2018.

06/11/2018 - 10:05