Un premio per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti

Aspen Institute Italia, nel quadro del costante impegno per l’internazionalizzazione della leadership e per le relazioni transatlantiche, bandisce la terza edizione del “Premio per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti”.

Il Premio sarà assegnato a una ricerca nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, realizzata congiuntamente da scienziati e organizzazioni di ricerca esclusivamente o in prevalenza italiane e degli Stati Uniti. Specifica rilevanza potrà essere attribuita a ricerche che abbiano avuto un’applicazione diffusa e riconosciuta nell’innovazione di prodotto, di processo o nella fornitura di beni o servizi innovativi.
Obiettivo del Premio è valorizzare la cooperazione tra Italia e Stati Uniti nel campo della ricerca scientifica nelle scienze naturali e delle relative applicazioni, attraverso:

• la concessione alla ricerca risultata vincitrice di un premio in danaro di 40 mila euro;
  •  la pubblicizzazione della ricerca attraverso la consegna del Premio nell’ambito di un evento di Aspen Institute Italia e la promozione di tale notizia ai mezzi di informazione.

La domanda di candidatura deve essere trasmessa via email entro il 16 gennaio 2018.

12/10/2017 - 15:23