WIFI Eventi

Il servizio, rivolto agli ospiti di eventi workshop, convegni, eventi, scambi internazionali, eroga e gestisce le credenziali per gli ospiti. 

Le credenziali consistono in una coppia univoca di nome utente e password.

Responsabilità

L'attuale normativa richiede la registrazione di ogni accesso in rete, tramite sottoscrizione di un modulo e fotocopia di un documento di identità della persona che ne fa uso. L'U.O. di Rete d'Ateneo fornisce l'infrastruttura di rete per la connessione, i relativi account da utilizzare, ma è compito del responsabile dell'evento (o di chi ne fa le veci) la distribuzione degli account, nonché l'archiviazione della documentazione relativa, in ottemperanza alle norme vigenti, con piena assunzione di responsabilità civile e penale.

Come richiedere username e password

Per organizzare un evento i cui partecipanti abbiamo la possibilità di collegarsi ad internet durante il suo svolgimento, occorre contattare l'U.O. di Rete d'Ateneo e fornire alcuni dati fondamentali:

  • codice dell'evento: una descrizione molto breve dell'evento (pochi caratteri)
  • descrizione dell'evento: descrizione dettagliata dell'evento
  • responsabile dell'evento: il responsabile gestirà la creazione delle password per l'accesso alla rete e la successiva abilitazione degli utenti. Inoltre il responsabile sarà il referente che verrà contatto in caso di uso improprio della rete da parte degli utenti e risponderà dell'eventuale mancato controllo/inserimento dei dati di identità dei singoli utenti. Se necessario il responsabile può anche revocare l'abilitazione degli utenti.
  • zone universitarie interessate
  • data di inizio e data di fine dell'evento

Modulo di richiesta per gli account temporanei

Ultima modifica: 
29/08/2017 - 16:16