Area dei Lavori e del Patrimonio immobiliare
Attenzione: si sta consultando una pagina di archivio
Le competenze dell'Area riguardano le procedure amministrative e le attività negoziali correlate alla gestione dei lavori pubblici e ai lavori riguardanti la manutenzione ordinaria e straordinaria che gravano sul bilancio dell’Università; la gestione amministrativa del patrimonio immobiliare, la predisposizione, l'aggiornamento e l'informatizzazione dell’archivio delle proprietà immobiliari dell’Ateneo, le espropriazioni di pubblica utilità e la redazione del piano triennale dei lavori pubblici.
Funzionario apicale reggente: Lidia Alfieri (D.D. n. 2471 del 07 luglio 2017).
L'Area è così articolata (D.D. n. 5145, 11 dicembre 2014):
- Segreteria
- Ufficio appalti e contratti
- Ufficio gestione del patrimonio immobiliare, espropri e piano triennale
- Ufficio lavori in economia
Principali attività
- gestione delle procedure di evidenza pubblica e negoziate per la vendita e la locazione degli immobili di proprietà dell'Ateneo;
- gestione dell'acquisizione di immobili, stipula dei contratti, delle convenzioni e delle locazioni relativamente alla contrattualistica;
- gestione dell'inventario dei beni immobili e mobili (ad eccezione del materiale bibliografico) dell'amministrazione generale e supervisione dell'inventario dei beni mobili delle strutture dell'Ateneo collaborando alla redazione del bilancio d'Ateneo per la parte relativa allo stato patrimoniale;
- gestione della contrattualistica delle acquisizioni e delle cessazioni in comodato di beni mobili relativi a strutture senza autonomia di bilancio, gestione delle procedure ad evidenza pubblica e negoziate di alienazione di beni mobili;
- cura dei rapporti con soggetti esterni per la gestione del patrimonio e adempimento degli obblighi di comunicazione ai ministeri competenti degli elenchi dei beni immobili ai fini della redazione del rendiconto patrimoniale.
Ultima modifica:
10/02/2022 - 11:45