Università di Catania
Seguici su
Cerca

FameLab Catania 2018, giornata informativa

Venerdì 19 gennaio, dalle 9 alle 17, nella sede della Scuola Superiore di Catania a Villa San Saverio (Via Valdisavoia 9, Catania), si svolge la giornata di lancio dell'edizione catanese 2018 di FameLab - la competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione - che anche quest'anno fa tappa a Catania.

Si tratta di una giornata informativa sulla gara, durante la quale tutti gli interessati potranno saperne di più sul contest e su come prepararsi alla selezione locale in programma il 19, 20 (semifinali) e il 23 febbraio 2018 (finale).

La giornata sarà condotta dal fisico e comunicatore scientifico Leonardo Alfonsi (Psiquadro) con introduzione al contest, dettaglio su regole e casi dubbi, suggerimenti su come costruire la propria presentazione e infine esercitazioni in stile FameLab (su argomenti non necessariamente scientifici), il tutto in un'atmosfera informale con tanto spazio per domande e chiarimenti.

Per partecipare alla giornata è obbligatorio iscriversi entro il 16 gennaio inviando un'email a catania@famelab-italy.it, indicando: Nome, Cognome, Data di nascita, Indirizzo email, Ambito dell'argomento scientifico della presentazione (opzionale).

Ultima modifica: 
16/01/2018 - 17:08

Notizie correlate

L'Università di Catania organizza per la seconda volta le selezioni locali della gara tra giovani scienziati con il talento della comunicazione. Candidature aperte a ricercatori e studenti tra i 18 e i 41 anni

Le due semifinali (19 e 20 febbraio) selezioneranno i concorrenti che si sfideranno nella finale del 23 febbraio al Dfa. Tra gli ospiti di questa edizione, Barbara Mazzolai (Iit), Luigi Cattivelli (Crea) ed Eugenio Coccia (Gssi)

In corsa anche Carlo Castruccio Castracani, Ivana Di Bari e Nunzio Tuccitto dell'Università di Catania. In palio la finalissima a Cheltenham in Gran Bretagna