La scomparsa del prof. Giancarlo Magnano San Lio

Giancarlo Magnano San LioNella serata di venerdì 6 settembre 2024 è venuto a mancare il prof. Giancarlo Magnano San Lio, ordinario di Storia della Filosofia al Dipartimento di Scienze umanistiche e prorettore dell’Università di Catania dal 2017 al 2019.

Il messaggio di cordoglio del rettore Francesco Priolo a nome di tutta la Comunità accademica catanese: «Esprimo ai familiari e all’intera comunità del Dipartimento di Scienze umanistiche il mio più profondo cordoglio per la perdita del collega e amico, prof. Giancarlo Magnano San Lio. Insigne studioso, modello di eleganza, misura ed equilibrio anche nel servizio alle istituzioni, lascia a tutte e tutti un’importante eredità culturale e un messaggio di forza e dignità umana».

I funerali si terranno lunedì 9 settembre alle 16:30, al Duomo di Catania.

Apertura camera ardente alle ore 10, al Monastero dei Benedettini, sede del Dipartimento di cui è stato direttore dal 2013 al 2017. La cerimonia religiosa sarà preceduta da una commemorazione accademica, che si svolgerà alle 11 nell'aula magna "Santo Mazzarino".

07/09/2024 - 14:59