Bando Erasmus+ Studio a.a. 2022/2023
Informazioni generali
Il presente bando disciplina la selezione per l’attribuzione di borse di mobilità per studio finanziate dal Programma Erasmus+ 2021/2027 (di seguito E+), nell’ambito degli accordi inter-istituzionali siglati dall’Università degli Studi di Catania (di seguito UniCT), destinate a studenti di tutti i livelli, come specificato all’articolo 4, che siano regolarmente iscritti presso UniCT.
La mobilità E+ deve essere svolta in modo continuativo e concludersi entro e non oltre il 30 settembre 2023 . Il Programma E+ prevede che ogni studente possa effettuare periodi di mobilità della durata minima di 2 mesi (60 giorni) e massima di 12 mesi (360 giorni) per ogni ciclo didattico, per attività di studio o tirocinio. Per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico il limite massimo è di 24 mesi per l’intero ciclo didattico, fermo restando il limite massimo di 12 mesi per anno accademico.
AVVISI
Si comunica che il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) ha avviato un servizio di testing linguistico on line riservato agli studenti che intendono presentare la loro candidatura per il bando Erasmus Studio 2022/2023. La procedura per l’iscrizione e lo svolgimento del test on line è pubblicata nella sezione "In evidenza" del sito www.cla.unict.it La piattaforma di testing sarà attiva per la prenotazione sino al 15 maggio 2022