Università di Catania
Seguici su
Cerca

Borsa di ricerca su "Caratterizzazione farmacologica di un nuovo inibitore della DNApolimerasi-beta come agente neuroprotettivo"

IL BANDO È GIÀ SCADUTO
Data di pubblicazione: 17/07/2023
Data di scadenza: 07/08/2023 ore 12:00
Programma di ricerca: La DNA pol-ß media un'aberrante replicazione del DNA nei neuroni trattati con proteina ß-amiloide (Aß). L¿inibizione dell'enzima è neuroprotettiva nei confronti della tossicità da Aß. Gli attuali inibitori della DNA pol-ß non possono essere utilizzati sull¿uomo per limiti di selettività o di farmacocinetica. Il presente studio mira a risolvere i limiti degli attuali inibitori della DNA pol-ß.

D.R. 2828 del 17/07/2023 - Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca, della durata di 5 mesi e dell'importo di 11.000,00 euro lordi, dal titolo "Caratterizzazione farmacologica di un nuovo inibitore della DNApolimerasi-beta come agente neuroprotettivo", bandito dal DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO E DELLA SALUTE (DSFS) (Department of Drug and Health Sciences) - Responsabile Scientifico: Prof.ssa Agata Graziella Copani

Convenzione/accordo/contributo liberale su cui grava la borsa

Titolo convenzione: ACCORDO DI GESTIONE CONGIUNTA E DI VALORIZZAZIONE DI BREVETTO TRA UNICT, UNITO e MRC
Ente con cui è stata stipulata: UNICT, UNITO e MRC
Responsabile scientifico della convenzione: Prof.ssa Agata Graziella Copani
Data di sottoscrizione: 05/08/2022
Data di scadenza: 05/08/2025

Allegati

COMPILA LA DOMANDA ON LINE
Numero di domande pervenute: 3

Altri documenti