Medicina e Odontoiatria, martedì 28 maggio la prima sessione dei test di ammissione

23 Maggio 2024

Martedì prossimo 28 maggio, si terrà la prima sessione delle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria dell’Università di Catania, che mettono a disposizione per l’anno accademico 2024-25 rispettivamente 500 e 25 posti. La seconda sessione concorsuale è stata fissata dal Ministero per martedì 30 luglio.

Quasi 2700 i candidati prenotati per la prima tornata: gli aspiranti medici e odontoiatri si ritroveranno alle 9 nelle varie strutture dell’ateneo presso le quali sosterranno i test, consistenti in 60 quesiti a risposta multipla su argomenti come fisica e matematica, chimica, biologia, ragionamento logico e problemi, competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi.

Le aule sono situate alla Torre biologica di via Santa Sofia 89, negli edifici 5, 14 e Dau della Cittadella universitaria, al Polo “Basile” (edificio 10), in via Santa Sofia 87 e infine al Polo didattico “G. Virlinzi”, in via Roccaromana 45. Dopo le operazioni di riconoscimento, le prove avranno inizio alle 13, con 100 minuti a disposizione.