Unict, si è insediato il nuovo direttore generale Corrado Spinella
Si è insediato questa mattina il nuovo Direttore generale dell’Università di Catania, Corrado Spinella, designato nei giorni scorsi dagli organi di governo dell’ateneo, in sostituzione dell’uscente Giovanni La Via.
Il neo Dg è stato accolto nel Palazzo centrale dal rettore Francesco Priolo e dalla prorettrice Francesca Longo e ha successivamente incontrato i direttori dei diciassette dipartimenti universitari, per fare il punto sulle attività della governance d’ateneo, in particolare quelle riguardanti l’edilizia universitaria e i progetti finanziati con fondi Pnrr.
Ringraziando per «la fiducia accordata», il dottor Spinella ha evidenziato l’importanza dell’«interazione tra l’amministrazione centrale e i dipartimenti nella gestione dei grandi e piccoli progetti». «Provengo dal mondo della ricerca – ha detto - e so benissimo che il Pnrr rappresenta una grande scommessa, pur con tutte le problematiche connesse alla gestione stessa dei progetti. Per questi motivi è fondamentale condividere le soluzioni, e lavorare per creare interventi stabili e con importanti prospettive future per il territorio».