Bando n. 814 del 10/03/2021 - Copertura di corsi di specializzazione per il sostegno (Insegnamenti di Area Comune), presso il DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE E SOCIALI
IL BANDO È GIÀ SCADUTO
Data di pubblicazione: 10/03/2021
Data di scadenza: 20/03/2021 ore 12:00
COMPILA LA DOMANDA ON LINE
Corso | Insegnamento | SSD | Grado di scuola | Ore | Domande | Esito |
---|---|---|---|---|---|---|
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Didattica speciale. Approccio metacognitivo e cooperativo | M-PED/03 | Infanzia | 30 | 9 | MADDALENA MARIAIDA BALICE |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Didattica speciale e apprendimento per le disabilità sensoriali | M-PED/03 | Infanzia | 30 | 6 | IDOR DE SIMONE |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Legislazione primaria e secondaria riferita all'integrazione scolastica | IUS/09 | Infanzia | 22,5 | 5 | ELISABETTA MAGGIO |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Progettazione del PDF, del PEI - progetto di vita e nodelli di qualità della vita: dalla programmazione alla valutazione | M-PED/03 | Infanzia | 30 | 6 | MARIA IRENE MESSINA |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Didattica speciale. Approccio metacognitivo e cooperativo | M-PED/03 | Primaria | 30 | 12 | CONCETTINA NACCARATO |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Legislazione primaria e secondaria riferita all'integrazione scolastica | IUS/09 | Primaria | 22,5 | 7 | GIUSEPPE ADERNÒ |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Progettazione del PDF, del PEI - progetto di vita e modelli di qualità della vita: dalla programmazione alla valutazione | M-PED/03 | Primaria | 30 | 9 | CORRADO MUSCARA' |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Didattica speciale. Approccio metacognitivo e cooperativo (II Gruppo) | M-PED/03 | Secondaria di I grado | 30 | 8 | CONCETTINA NACCARATO |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Legislazione primaria e secondaria riferita all'integrazione scolastica (I Gruppo) | IUS/09 | Secondaria di I grado | 22,5 | 6 | MARINELLA PITINO |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Legislazione primaria e secondaria riferita all'integrazione scolastica (II Gruppo) | IUS/09 | Secondaria di I grado | 22,5 | 6 | GIUSEPPE ADERNÒ |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Pedagogia e didattica speciale della disabilità intellettiva e dei disturbi generalizzati dello sviluppo (I Gruppo) | M-PED/03 | Secondaria di I grado | 30 | 7 | MADDALENA MARIAIDA BALICE |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Pedagogia e didattica speciale della disabilità intellettiva e dei disturbi generalizzati dello sviluppo (II Gruppo) | M-PED/03 | Secondaria di I grado | 30 | 7 | GIOVANNI SAVIA |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Pedagogia speciale della gestione integrata del gruppo classe (II Gruppo) | M-PED/03 | Secondaria di I grado | 30 | 4 | GIUSEPPE SPADAFORA |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Psicologia dello sviluppo, dell'educazione e dell'istruzione: modelli di apprendimento (I gruppo) | M-PSI/04 | Secondaria di I grado | 30 | 1 | GABRIELLA TOSCANO |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Psicologia dello sviluppo, dell'educazione e dell'istruzione: modelli di apprendimento (II gruppo) | M-PSI/04 | Secondaria di I grado | 30 | 1 | GABRIELLA TOSCANO |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Didattica speciale e apprendimento per le disabilità sensoriali (I Gruppo) | M-PED/03 | Secondaria di II grado | 30 | 5 | IDOR DE SIMONE |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Didattica speciale e apprendimento per le disabilità sensoriali (II Gruppo) | M-PED/03 | Secondaria di II grado | 30 | 5 | IDOR DE SIMONE |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Progettazione del PDF, del PEI - progetto di vita e modelli di qualità della vita: dalla programmazione alla valutazione (I Gruppo) | M-PED/03 | Secondaria di II grado | 30 | 5 | DANIELA GULISANO |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Psicologia dello sviluppo, dell'educazione e dell'istruzione: modelli di apprendimento (I gruppo) | M-PSI/04 | Secondaria di II grado | 30 | 1 | GABRIELLA TOSCANO |
Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità - V Ciclo | Psicologia dello sviluppo, dell'educazione e dell'istruzione: modelli di apprendimento (II gruppo) | M-PSI/04 | Secondaria di II grado | 30 | 1 | GABRIELLA TOSCANO |