Procedura di ammissione al 1° anno - Corsi di laurea MAGISTRALE (biennale) a numero PROGRAMMATO

Le seguenti annotazioni sono a titolo informativo. Si raccomanda, pertanto, un'attenta lettura del bando - e degli allegati - che costituisce l'unico documento valido.

Anno accademico:
2024/2025
Decreto di emanazione:
D.R.
01/07/2024
Data di pubblicazione:
Martedì, 2 Luglio 2024
Data di scadenza:
Lunedì, 2 Settembre 2024
Altri documenti legati al bando:

Corsi di studio

Nome del corsoClassePosti disponibiliStruttura didattica di riferimento
Scienze del testo per le professioni digitaliLM 4350Dipartimento di Scienze Umanistiche
Psicologia LM 51130Dipartimento di Scienze della Formazione
Scienze pedagogiche e progettazione educativa LM 85100Dipartimento di Scienze della Formazione
Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate LM 6753Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche
Scienze infermieristiche e ostetricheLM/SNT1in attesa di decretoDipartimento di Medicina clinica e sperimentale
Scienze riabilitative delle professioni sanitarieLM/SNT2in attesa di decretoDipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate "G.F. Ingrassia"

Procedura di ammissione

COME ISCRIVERSI
  • Tutti i candidati devono compilare la domanda di partecipazione esclusivamente online attraverso registrazione al Portale Studenti Smart_Edu (https://studenti.smartedu.unict.it) ed effettuare il pagamento della relativa tassa di partecipazione.
  • Il candidato in possesso del titolo e dei requisiti curriculari validi per l’accesso a più corsi di laurea magistrale, e che intende partecipare a più di un test o colloquio, dovrà presentare una domanda per ciascuna selezione.
  • I candidati in possesso di titolo estero che intendano presentare domanda di iscrizione devono possono contattare via email l’Ufficio Studenti Internazionali (internationalstudents@unict.it) per ricevere indicazioni sulla procedura da seguire.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
  • L’importo da pagare per la partecipazione alla procedura di ammissione è pari a euro 30,00 per ciascun corso di studio per il quale si presenta la domanda (in nessun caso rimborsabile).
  • Il candidato deve conservare accuratamente la ricevuta e l’ID della domanda di partecipazione. Soltanto attraverso l’ID della domanda sarà possibile rintracciare la propria posizione nelle graduatorie, in conformità alle disposizioni in materia di tutela della riservatezza. Area della didattica – ac.adi@unict.it
SCADENZE ISCRIZIONE
  • La domanda di partecipazione alla presente procedura di ammissione e il pagamento della relativa tassa possono essere effettuati dal 17 luglio al 2 settembre 2024.
  • Entro il 5 settembre 2024 sono pubblicati sul sito www.unict.it gli elenchi recanti gli ID di coloro che hanno presentato la domanda di ammissione.
  • Entro le ore 12:00 del 9 settembre 2024 coloro che, avendo presentato la domanda di partecipazione e l’autocertificazione dei requisiti curriculari non riscontrano l’ID della propria domanda nell’elenco pubblicato relativo al corso di studio (o ai corsi di studio) scelto/i dovranno segnalare l’omissione, inviando un’email al seguente indirizzo: segnalazione.omissione@unict.it allegando la copia della domanda presentata e la copia di un documento di identità in corso di validità. L’amministrazione riscontrerà la segnalazione via email.