Erasmus Welcome Day 2024/25

Lunedì 30 settembre alle 8:30, nell'auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, si tiene la tradizionale giornata di benvenuto per gli studenti stranieri in arrivo a Catania grazie al Programma Erasmus Plus per trascorrere il 1° semestre accademico 2024/25 all’Università di Catania.

Dopo i saluti istituzionali, gli studenti stranieri riceveranno una panoramica delle attività di mobilità internazionale Erasmus in Ateneo e degli altri servizi a disposizione degli studenti stranieri (corsi di italiano, biblioteche e servizi informatici, sicurezza, sport) e saranno informati sul programma di attività sociali e culturali organizzate in collaborazione con le associazioni studentesche.

Saranno illustrati, inoltre, i servizi dedicati alla disabilità e all'inclusione, curati dal Centro per l’Inclusione Attiva e Partecipata (CInAP).

Scarica il programma

26/09/2024 - 12:26