Pausa natalizia 2024
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
L'Università di Catania ha regolamentato il coinvolgimento delle associazioni studentesche nelle attività culturali e nei servizi destinati agli studenti attraverso l'istituzione dell'Albo delle associazioni studentesche dell'Università di Catania.
Possono essere iscritte all’Albo tutte le associazioni studentesche, senza scopo di lucro, che perseguono qualsiasi scopo, purché, determinabile e lecito, attinente a iniziative culturali, sportive e sociali del mondo universitario e lavorativo, finalizzate alla formazione degli studenti, e che abbiano:
Inoltre, possono richiedere l'iscrizione all'Albo le associazioni
L'iscrizione all'Albo ha validità di due anni, pertanto le associazioni studentesche interessate alle iscrizioni (o al rinnovo dell'iscrizione) devono presentare richiesta tra il 15 luglio e il 20 settembre di ciascun biennio all'Ufficio diritto allo studio.
L'Ateneo istituisce inoltre annualmente un fondo destinato a iniziative e attività culturali e sociali proposte dalle associazioni per accedere al quale occorre candidarsi partecipando a un bando.