Università di Catania
Seguici su
Cerca

Teatro Stabile di Catania, al via la 2° edizione del Premio di drammaturgia under 35

Il Teatro Stabile di Catania invita giovani autori e scrittori a partecipare alla seconda edizione del Premio di drammaturgia under 35, un'iniziativa nata per valorizzare il talento di coloro che aspirano a farsi strada nel mondo della scrittura teatrale.

Il concorso è rivolto a tutti i candidati di età inferiore ai 35 anni, offrendo loro una preziosa occasione per presentare opere originali e inedite.

Le opere ammesse devono essere testi drammaturgici mai rappresentati, privi di opzione di produzione, e devono rispettare le seguenti caratteristiche: un numero massimo di quattro personaggi e una durata media di un'ora e mezza. Non vi sono restrizioni di genere, lasciando ampio spazio alla creatività degli autori.

La scadenza per la presentazione delle opere, inizialmente fissata al 20 ottobre 2024, è stata prorogata al 17 novembre 2024. Il vincitore o la vincitrice, scelto/a da una giuria presieduta da Graziano Piazza, direttore del Teatro Stabile di Catania, avrà l’opportunità di vedere la propria opera messa in scena in una mise en espace con attori professionisti e sotto la guida di una regia esperta. La rappresentazione avrà luogo nel corso della stagione teatrale 2025/26.

Gli interessati dovranno inviare il proprio elaborato, corredato di curriculum vitae, una breve sinossi e note di presentazione, all’indirizzo produzione.teatrostabilecatania@pec.it.

Vai al bando

Ultima modifica: 
17/10/2024 - 17:14