Pausa natalizia 2024
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Attraverso il sistema PagoPA®, trascorsa un’ora dall’emissione del promemoria di versamento, ottenuto tramite Portale Studenti (o emesso dagli uffici preposti), è possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:
utilizzando il “Portale dei Pagamenti pagoPA® dell’Università di Catania” al link www.unict.it/portalepagamenti; inserendo il Codice Fiscale e il codice IUV (Identificativo Univoco Versamento, presente nel promemoria di versamento) e seguire le istruzioni presenti per proseguire con:
il pagamento online (bottone “Paga”): scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, CartaSi, etc) oppure il bonifico bancario, nel caso si disponga di un conto corrente presso una qualunque delle banche presenti nell'elenco visualizzato;
utilizzando la propria Home Banking (una volta verificato che l’istituto di pagamento aderisce a PagoPA®) seguendo la seguente procedura:
A pagamento avvenuto, accedendo (con Codice fiscale e IUV) al “Portale dei Pagamenti pagoPA® dell’Università di Catania” (www.unict.it/portalepagamenti) sarà possibile ottenere la quietanza del pagamento effettuato.
I servizi erogati da Università degli Studi di Catania sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia per i pagamenti attivati presso l'amministrazione, sia per i pagamenti attivati presso i PSP.
pagoPA® è un sistema pubblico - fatto di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione e dai PSP aderenti all'iniziativa - che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla PA in modo sicuro e affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione. Si tratta di un'iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le PA sono obbligate ad aderire.