Lipari School 2024

bioinformaticaSono aperte fino al 21 giugno 2024 le iscrizioni a due summer school organizzate dal gruppo di Bioinformatica del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell'Università di Catania.

La scuola estiva "Lipari School on Computational Life Sciences” si terrà dal 21 al 27 luglio 2024 e avrà come tema "Computational Spatial Transcriptomics and Cell-Cell Communication with application in Biology and Medicine".

La prima edizione della "Lipari School on Computational Neuroscience” - incentrata sul tema "Models, Biology and Clinical Applications" - si terrà invece dal 25 al 31 agosto 2024. I relatori della scuola illustreranno i modelli, la biologia e le principali applicazioni cliniche delle scienze computazionali applicate in neuroscienze.

Per entrambe le iniziative sono ammesse due tipologie di partecipanti: studenti e studentesse (che dovranno sostenere un esame che consisterà in una flash presentation di tre minuti sulla propria ricerca e un test finale sui contenuti della scuola); uditori, che assisteranno solo alle lezioni.

Ciascuna Summer School ospiterà un massimo di 70 partecipanti.

30/05/2024 - 10:10