Premio di laurea e di dottorato Archivio Disarmo - Tullio Vinay

L’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, in collaborazione con la Tavola Valdese, indice un concorso per il conferimento di due Premi intitolati a Tullio Vinay, pastore valdese, educatore e pacifista: i due premi, entrambi del valore di 1.000 euro saranno assegnati a una tesi di laurea magistrale e a una tesi di dottorato, redatte in lingua italiana o in lingua inglese e dedicate al tema “La cittadinanza globale per la costruzione di società pacifiche e inclusive”.

Destinatari

Il concorso è destinato a quanti hanno conseguito il titolo di laurea magistrale o di dottorato in università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 30 marzo 2022 al 12 maggio 2023. Potranno inoltre presentare domanda quanti stiano per discutere la tesi magistrale o di dottorato entro la sessione estiva dell’a.a. 2022/23.

Domande

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 12 maggio 2023 con entrambe le seguenti modalità:

• spedizione di 2 (due) copie cartacee dell’elaborato a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo, Via Paolo Mercuri 8 – 00193 Roma.
  • Invio tramite posta elettronica del testo in pdf al seguente indirizzo: info@archiviodisarmo.it con oggetto “Premio Tesi Tullio Vinay” indicando se si tratta di una tesi di laurea magistrale o una tesi di dottorato.
07/04/2023 - 08:59