RICERCA / Come presentare una proposta progettuale in risposta all'Avviso MUR 201/2024

L'Università di Catania invita giovani ricercatori e ricercatrici a presentare le proprie proposte progettuali per partecipare all'Avviso del Ministero dell'Università e della Ricerca pubblicato con decreto "DD n. 201 del 03-07-2024".

L'Ateneo fa infatti parte delle istituzioni che fungono da "Soggetto attuatore - Host Institution" per tale opportunità.

Chi può partecipare

Vincitori di bandi Marie Skłodowska-Curie

Possono presentare domanda direttamente sulla piattaforma del MUR entro il 1° ottobre 2024. Devono contattare l'Area della Ricerca entro il 26 settembre 2024 per ottenere la documentazione necessaria.

Ricercatori con Seal of Excellence

Possono presentare domanda sulla piattaforma del MUR fino al 19 dicembre 2024. Devono prima inviare la loro proposta all'Area della Ricerca (entro il 9 dicembre 2024) per una valutazione e ottenere il "Validation report".

1. Inviare una richiesta all'Università:
    • Vincitori di bandi MSCA: Inviare una PEC a protocollo@pec.unict.it entro il 26 settembre 2024 con i dati personali e una breve descrizione del progetto.
    • Ricercatori con Seal of Excellence: Inviare la proposta completa alla stessa PEC, indicando il dipartimento preferito.
  2. L'Università valuta la proposta:
    • Una commissione valuterà la proposta entro 7 giorni e preparerà la documentazione necessaria.
    • Il Rettore firmerà la documentazione entro 10 giorni e la restituirà al ricercatore.
  3. Completare la domanda sul portale del MUR:
    • Il ricercatore allega la documentazione firmata dall'Università alla sua domanda sul portale del MUR entro i termini indicati.

Documenti utili

31/07/2024 - 15:59