Università di Catania
Seguici su
Cerca

Come attivare i servizi di cloud computing

Per tutti gli accordi elencati, l’Area dei Sistemi Informativi svolge il ruolo di riferimento tecnico ed unico punto ordinante.

L’utilizzo degli accordi già attivi comporta il duplice vantaggio di non dover ricorrere a nuove attività negoziali e di poter accedere alle condizioni economiche vantaggiose riservate ai contratti campus.

Pertanto, le strutture interessate ad attivare servizi nell’ambito dei suddetti accordi, possono seguire le ordinarie procedure di acquisto (nota istruttoria, autorizzazioni, impegno, contratto passivo ecc.) chiedendo al termine della procedura all’Area dei Sistemi Informativi di concretizzare l’ordine nell’ambito dell’accordo individuato. Le relative fatture o note di debito saranno inoltrate dall’Area alle strutture richiedenti, che potranno procedere autonomamente alla liquidazione. Le spese per servizi di cloud computing, ove ne ricorrano i requisiti formali, potranno essere rendicontate su progetti di ricerca (es. finanziamenti comunitari, PNRR, nazionali, ecc.).

Per chiarimenti o per pianificare l’attivazione di servizi nell’ambito dei suddetti accordi si prega di inviare una comunicazione a sistemi.informativi@unict.it.

Per richiedere l’attivazione dei servizi cloud è necessario compilare il modulo raggiungibile all’indirizzo https://forms.office.com/e/7wyXetU0Rd.

Ultima modifica: 
25/10/2023 - 13:53