Investor Day Unict

banner investor day L’Università di Catania a sostegno dell’imprenditorialità accademica: l'Area della Terza Missione (ripartizione “Valorizzazione economica del Sapere scientifico”) organizza il primo Investor Day d'Ateneo.

L’iniziativa - in programma giovedì 1 aprile - rappresenta un’importante e concreta opportunità di crescita per nove tra spin-off e start-up nate in orbita Unict, che avranno la possibilità di confrontarsi, in forma riservata, con il mondo degli investitori istituzionali, cui presenteranno i propri progetti, evidenziando eventuali fabbisogni di capitali di rischio per lo sviluppo delle proprie attività d’impresa.

Protagoniste della giornata saranno alcune giovani iniziative imprenditoriali collegate al mondo universitario - iCTLab srl, MIMESIS srl, TOBESIA srl, we.MitoBiotech srl e le start-up CreationDose srl, Digital Atom srl, SEO Tester Online srl, TESTUDOO e WEng srl - che incontreranno un panel di venture capitalist e investitori istituzionali potenzialmente interessati a sostenerne la crescita.

01/04/2021 - 09:31