Pausa natalizia 2024
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Tutte le nostre sedi saranno chiuse da lunedì 23 a venerdì 27 dicembre. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà il servizio lunedì 23 (ore 8-13).
Il Premio Socialis è il più longevo riconoscimento italiano per le migliori tesi di laurea sulla CSR e lo sviluppo sostenibile realizzate da studenti delle Università di tutta Italia. Ideato da Errepi Comunicazione nel 2003, è inserito nell’ecosistema dell’Osservatorio Socialis, e giunge alla sua edizione numero 20 nel 2022.
Il bando di concorso, promosso in tutti gli Atenei del Paese, premia lavori su temi come la responsabilità sociale delle imprese, lo sviluppo sostenibile, l’impegno per l’ambiente, il sostegno alla cultura, l’etica nell’economia, l’attenzione alle risorse interne delle organizzazioni, il focus sulle diversità, la disabilità e le politiche di genere, il marketing sociale, il welfare aziendale, le iniziative per il non profit, il sostegno umanitario, l’anticorruzione, i diritti umani, con analisi di casi aziendali tra i più significativi.
Il Premio Socialis accoglie studi e lavori che si ispirano in particolare a 10 dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU e contribuisce a dimostrare l’impegno delle aziende nel farsi promotrici di programmi ed azioni volti all’innovazione e alla sostenibilità: il Goal 3: Salute e benessere; il Goal 4: Istruzione di qualità; il Goal 5: Uguaglianza di genere; il Goal 6: Acqua pulita e igiene; il Goal 8: Lavoro dignitoso e crescita economica; il Goal 9: Industria, innovazione e infrastrutture; il Goal 11: Città e comunità sostenibili; il Goal 12: Consumo e produzione responsabili; il Goal 13: Agire per il clima; il Goal 17: Partnership per gli obiettivi.
Per partecipare alla XX edizione del Premio Socialis è necessario inviare 1 copia della tesi di laurea in formato pdf entro il 4 novembre 2022 seguendo le indicazioni contenute nel bando ufficiale.
Possono partecipare solo lavori pubblicati dopo il 1° gennaio 2019.