Samsung Innovation Campus, al via le candidature per l'edizione 2023

ragazzi intorno a un tavoloPubblicato il bando di partecipazione all'edizione 2023 di Samsung Innovation Campus, il percorso di formazione innovativo sviluppato da Samsung e indirizzato agli studenti che desiderano approfondire le proprie conoscenze in ambito tecnico-scientifico.

Il percorso è centrato su temi di Intelligenza Artificiale e Internet of Things applicati al mercato dei prodotti Consumer Electronics, Cloud e Big Data, e vede il coinvolgimento di docenti dell’Università di Catania e di Samsung, oltre a un focus volto a potenziare le capacità di ideazione, gestione progettuale, problem solving e di lavoro di gruppo, le cosiddette soft skills, ovvero quelle capacità rilevanti per diventare professionisti preparati ad affrontare le sfide future.

Il percorso unisce attività online, lezioni in presenza e attività di project work, per mettere in pratica quanto appreso e immergersi sin da subito in un’esperienza concreta.

Requisiti

I posti disponibili sono 25, possono partecipare gli studenti dell’Università di Catania regolarmente iscritti ai seguenti corsi di laurea triennali o magistrali: Matematica, Fisica, Informatica, Ingegneria, Data Science, Scienze del testo per le professioni digitali.

Ai tre 3 migliori studenti, Samsung assegnerà inoltre una borsa di studio del valore di 1.500 euro.

Le candidature vanno inviate entro l'8 gennaio 2023.

Vai al bando

28/12/2022 - 09:48