Attestati di comparabilità e certificazione dei titoli esteri

Per comparabilità si intende l'indicazione del livello del titolo estero in riferimento ai cicli del Processo di Bologna e ai livelli dell'EQF (European Qualifications Framework). Tale comparazione non sancisce in alcun modo il riconoscimento formale del titolo estero all'interno del sistema italiano o da parte dell'Università di Catania, ma è indicazione utile per l'istituzione italiana che valuta la qualifica estera durante le differenti procedure di riconoscimento.

L’Università di Catania ha stipulato con il Cimea, Centro di Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze accademiche, una convenzione per il rilascio dell’attestato di comparabilità e verifica del titolo finale di studio estero di scuola secondaria e/o universitario.

CIS – Università di Catania è un servizio proposto ai possessori di qualifiche estere al fine di una loro valutazione e verifica per l'iscrizione ai corsi dell'Università di Catania.

Gli interessati possono rivolgersi autonomamente al Cimea compilando il form online.

18/04/2018 - 13:01