Psichiatria e Psicologia forense
Caratteristiche
L’obiettivo generale del Master di II livello in “Psichiatria e Psicologia Forense” è la realizzazione di un percorso formativo che risponda alle richieste territoriali di formazione professionale e di aggiornamento ai fini della specifica attività professionale della materia criminologica e psicopatologico–forense.
Il Master di secondo livello in “Psichiatria e Psicologia Forense” si pone come risposta ad un’esigenza che nasce da una crescente domanda nel territorio, che proviene sia dagli Enti o privati nonché dagli operatori del settore giuridico stesso di profili specializzati nell’ambito della psichiatria e psicologia forense, con competenze non solo cliniche ma anche giuridiche e sociologiche. Il Master è di tipo professionalizzante ed è finalizzato a fornire competenze spendibili in ambito forense. Lo scopo è quello di fornire una preparazione relativa agli attuali fenomeni di devianza sociale ed alle tecniche investigative strumentali al processo civile e penale al fine di formare operatori che intendono lavorare nel settore peritale civile o penale.
Accesso e iscrizione
laurea specialistica/magistrale ex D.M. 509/99 e D.M. 270/04 in: Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze Giuridiche e Giurisprudenza, Scienze Pedagogiche, Scienze della Formazione, Scienze Sociologiche o laureati vecchio ordinamento nelle medesime discipline.
Titoli