Biometec, aperte iscrizioni a due master di 2° livello

Sono aperte le iscrizioni ai master di 2° livello in "Discipline Regolatorie del Farmaco" e "Wellness, Nutraceutica e Medicina Estetica", promossi dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche dell'Università di Catania.

Il master in Discipline Regolatorie del Farmaco fornisce elementi di conoscenza in tutte le aree delle Discipline Regolatorie, conferendo ai corsisti la necessaria esperienza per lavorare in enti privati e pubblici, e si propone di creare esperti delle pratiche di sviluppo, sperimentazione e registrazione dei farmaci. Il Master è finalizzato alla formazione di nuove professionalità indirizzate all’area dell’industria farmaceutica e della gestione regolatoria del farmaco attraverso competenze acquisite anche con contatti diretti con le imprese e le istituzioni operanti in quest’area.

Possono presentare domanda di ammissione in laureati in Medicina e Chirurgia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Farmacia, Scienze Chimiche, Scienze Biologiche, Scienze della natura, Biotecnologie biomediche, veterinarie e farmaceutiche, Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze dell’Economia. Titoli preferenziali sono la specializzazione in Farmacologia o in Farmacia ospedaliera.

Il master in Wellness, Nutraceutica e Medicina Estetica ha come obiettivo la formazione teorica e pratica e l’aggiornamento professionale di figure professionali sanitarie che possano rispondere alle richieste sempre più numerose di interventi di alto profilo nell’area del benessere e della medicina estetica. Il corso è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Farmacia. Titoli preferenziali sono una specializzazione attinente alle classi di laurea richieste per l'ammissione e documentata conoscenza della lingua inglese.

Le lezioni saranno tenute da docenti provenienti dall’AIFA, dall’Istituto Superiore di Sanità, da industrie farmaceutiche e importanti istituti italiani e stranieri e dai migliori esperti nel campo della nutraceutica.

Gli iscritti potranno richiedere inoltre un finanziamento che copra le tasse universitarie fino ad un massimo di 10.000 euro per anno accademico, le spese vive connesse al corso di studio (principalmente affitto, vitto, trasporto, viaggi di rientro, materiale didattico e di supporto).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 novembre 2021.

29/11/2021 - 13:30