"Data Science for Big Data Analytics", iscrizioni aperte alla prima edizione del corso di perfezionamento

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del corso di formazione in "Data Science for Big Data Analytics" per l'anno accademico 2018/2019, organizzato dal Dipartimento di di Ingegneria elettrica, elettronica e informatica dell'Università di Catania.

Il corso, della durata complessiva di 6 mesi (30 Cfu per un totale di 750 ore), ha come obiettivo la formazione o il perfezionamento di una figura professionale, il data scientist, con solide competenze statistiche, informatiche, focalizzate alla knowledge discovery e analytics su big data per il supporto decisionale.

Nello specifico, il corso è rivolto a laureati che intendano specializzarsi nell’analisi di dati per estrazione di conoscenza su larga scala per attività di Big Data Analytics, Market Analysis, Social Media Management, Business Intelligence, Risk Management, Data Integration, Presentation and Visualization.

Possono accedere al corso di perfezionamento - fino a un massimo di 30 corsisti - gli studenti in possesso di una laurea di 1° o 2° livello o una laurea conseguita in Ingegneria informatica o Informatica con una votazione superiore a 102/110. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari con l’apporto di alcuni professionisti dei diversi settori.

Domande di ammissione entro il 15 novembre 2018.

04/10/2018 - 12:51