Premio "Rocco Chinnici"

L'Istituto comprensivo "Chinnici-Roncalli" e l’associazione culturale “Premio Rocco Chinnici” di Piazza Armerina (Enna) indicono per il 15 anno il premio intitolato alla  memoria e all’opera del magistrato Rocco Chinnici, ucciso dalla mafia a Palermo il 29 luglio 1983 nella strage di via Pipitone Federico.
Il premio vuole contribuire allo sviluppo dell’educazione alla legalità tra i giovani del nostro Paese, al fine della formazione di una coscienza civile e democratica, come efficace antidoto per contrastare ogni forma di illegalità e di criminalità organizzata.

L'iniziativa include una sezione riservata a tutti coloro che hanno conseguito la laurea, in una qualsiasi università italiana, discutendo una tesi su un argomento avente stretta attinenza con le finalità del Premio. I lavori dovranno essere inviati entro il 21 marzo 2018.

16/01/2018 - 10:20